Le Piscine
Posti
70
Tariffa giornaliera
€ 12,50
Orario
08:00 – 18:00
Orario inizio prenotazioni
08:00
Avvisami dell’apertura delle Prenotazioni
Iscriviti per ricevere un’unica email prima dell’apertura prenotazioni. Così non rischi di perderti la data e l’orario.
Come funziona
Periodo
Le prenotazioni sono obbligatorie dal 15 luglio al 31 agosto 2025.
Età
Le prenotazioni sono obbligatorie per chi abbia compiuto 1 anni.
Orario prenotazioni
Le prenotazioni aprono alle ore 08:00 per il giorno successivo.
La spiaggia è a numero chiuso dalle ore 08:00 alle ore 18:00.
Tariffe
La tariffa giornaliera è di euro 12.50 a persona compreso il parcheggio
Info
Originariamente conosciuta con il nome di Ulticeddhu (piccolo orto, in dialetto gallurese), si trova subito dopo la spiaggia di Mannena e Balca Brusgiata.
Nota ai turisti con il nome Le Piscine, si raggiunge percorrendo per alcune centinaia di metri un sentiero immerso nella rigogliosa e profumata macchia mediterranea.
È costituita da due archi sabbiosi distinti separati da un piccolo promontorio roccioso di natura granitica, e compresi tra il promontorio di P.ta Saline a nord e quello di e P.ta Laciola a sud.
Quella più a Nord, lunga poco più di 150 m, è caratterizzata da sabbia grossa, mentre quella meridionale che si estende per circa 130 m, ha sabbia finissima molto bianca e acque dalle suggestive trasparenze, con tonalità che variano dall’azzurro al verde smeraldo.
Il fondale basso, che rimane tale anche a diverse decine di metri dalla riva, rende questa spiaggia ideale per la frequentazione da parte di famiglie con bambini.
Le specie floristiche di maggior rilievo sono: Juniperus phoenicea ssp. turbinata, Helichrysum microphyllum ssp. tyrrhenicum, Juncus acutus, Olea europaea, Myrtus communis, Pistacia lentiscus, Glaucium flavum, Calicotome villosa, Limonium sp., Crithmum maritimum.